Si celebra ogni 22 aprile, dal 1970, l’Earth Day (Giornata della Terra), a più grande manifestazione ambientale del pianeta.
Una data importante, in cui tutti i cittadini del mondo si attivano, in manifestazioni ed eventi, a rinnovare il proprio impegno per il Pianeta.
La ricorrenza, nata per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra, mira a sensibilizzare su temi importanti, quali l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili.
Un impegno che noi di Arber vi invitiamo a tenere vivo ogni giorno, con piccoli gesti che vanno a sostegno della Terra. Dalla cura dell’orto all’utilizzo di un contenitore per il compost, dalla riduzione degli sprechi alimentari alla pulizia di strade e spiagge: tutto va a sostegno di una causa nobile che interessa tutti. Una serie di iniziative, private o comunitarie, nelle quali è necessario coinvolgere i bambini: è a loro che affideremo il Pianeta è a loro che consegniamo il futuro!